Viaggio Classico dell'Oman

parte da $1105
Durata del Tour:
7 Giorni / 6 Notti
Tipo:
Tour di Gruppo
Disponibilità viaggio:
Ogni Domenica

Tour Oman con questo pacchetto speciale che ti permette scoprire questo magnifico paese e le sue principali attrazioni! visiterai l’affascinante capitale Muscat dove le stupende attrazioni come la Grande Moschea del Sultano Qaboos e il magnifico museo di Bait Al Zubair. Farai un tour alle Wahiba Sands godendo la tranquillità del deserto e le dune colorate di sabbia dove potrai scattare bellissime foto. Da non perdere la visita alla città di Nizwa passando una giornata meravigliosa tra il mercato delle spezie e datteri ed l'antico Forte di Nizwa, oltre ad altre attrazioni bellissime. Prenota ora il tuo viaggio! 

 

La quota comprende:
  • Incontro e assistenza all'aeroporto Internazionale all'arrivo e alla partenza finale.
  • Veicolo di lusso moderno scelto in base al numero di clienti
  • Pernottamento di 6 notti presso l’Hotel dell'Oman selezionato
  • Pasti menzionati nell'itinerario.
  • Biglietti d'ingresso ai vari siti menzionati nel programma.
  • Guida turistica parlante italiano durante tutte le visite. 
  • Rappresentante di Memphis Tours.
  • Tutte le tasse. 
La quota non comprende:
  • Volo internazionale da/per l'Italia (Su Richiesta)
  • Qualsiasi escursione facoltativa.
  • Pasti e bevande aggiuntivi non menzionati.
  • Le mance ed in generale gli extra personali (Non Obbligatori)
Itinerario:
Espandi

1° Giorno: Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat

- Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat. All’arrivo, incontro e accoglienza dopo i controlli di routine dell’ufficio immigrazione.
- Trasferimento in hotel e check-in.
- Pernottamento a Muscat.

2° Giorno: Muscat – Wadi Shab - Muscat

Il tour inizia con un giro in macchina attraverso il pittoresco villaggio di pescatori di Quriyat. Il giro sulla costa offre degli affascinanti scorci del mare dell’Oman. La fermata successiva sarà il Sinkhole di Bimah, un cratere generato dell’erosione delle rocce calcaree pieno di acqua cristallina. Dopo una sosta fotografica presso Wadi Tiwi si procederà verso la bellissima Wadi Shab. Per coloro che lo desiderano, è possibile camminare fino in cima al Wadi attraverso una florida vegetazione che consiste in piante di limoni, banane e datteri. La camminata sul sentiero roccioso, disseminato di piscine e cascate, è facile e adatta a tutti. Si consigliano scarpe comode. Concedetevi un rilassante picnic in questo paradiso.
Pasti: Colazione, Pranzo

N.B:
Non è possibile effettuare il tour di Wadi Shab nel periodo d'estate a causa dell'alta temperatura, quindi sarà effetuata in Wadi Arabyeen.

3° Giorno: Tour della città di Muscat

Colazione in hotel. Muscat offre ai visitatori l’opportunità unica di constatare come una moderna città commerciale coesista in modo armonico con la cultura e la tradizione del posto. Ore 08.30: Pickup dall’hotel e visita alla Grande Moschea, la più maestosa dell’Oman. L’intera superficie del sito noto come Grande Moschea misura 416.000 m². Il complesso vero e proprio, che occupa una superficie di 40.000 m², è costruito su un podio rialzato, come da tradizione che vuole la costruzione delle moschee omanite in posizione sopraelevata rispetto al livello della strada. Per visitarla le donne devono essere completamente coperte e portare con sé una sciarpa da mettere sulla testa e gli uomini devono indossare i pantaloni. Dalla Grande Moschea ci sposteremo al mercato del pesce, dove potrete interagire con i pescatori, comprare del pesce e altri cibi locali. A seguire, ci recheremo al Museo Bait Al Zubair per un tuffo nella storia dell’Oman. Dopo pranzo, vi riaccompagneremo in hotel per permettervi di riposare. Ore 16.00: Ci recheremo insieme a Muttrah per scoprire l’antico sentiero degli asini, sulle montagne di Muscat. Il sentiero, che collega Muscat a Muttrah, percorribile a piedi in 2 ore, era ampiamente usato prima del 1970. Potrete godervi il tramonto da una delle torri dell’orologio della vecchia Muscat, costruita dai portoghesi nel XVI secolo. Pernottamento a Muscat.
Pasti: Colazione, Pranzo

4° Giorno: 4:  Muscat - Wahiba

Dopo la colazione in hotel, si partirà per Wahiba Sands; collegamento a est con Sur, via Izki, il souk di Sinaw e Mudhaybi, le Wahiba Sands, sono un vero e proprio mare di sabbia dalle increspature rosse e bianche con dune alte fino a 200 metri, che ospita una straordinaria varietà di flora e fauna. Attraversando il deserto scatterete delle bellissime foto ricordo delle alte dune in continua trasformazione. Oggi molte tribù beduine si sono stanziate in un luogo fisso abbandonando lo stile di vita nomade, tuttavia esse conservano ancora il loro tradizionale modo di vivere, dalla coltivazione dei datteri all’allevamento del bestiame. Le famiglie beduine saranno ben liete di accoglierci per una visita e costituiranno una base perfetta per la nostra esplorazione (e per goderci un po’ di relax). Vi divertirete a correre sulle dune di Wahiba sands. Qualora lo vogliate, potrete uscire dall’accampamento per una gita a cammello prima di radunarci per ammirare un tramonto mozzafiato nel deserto dalla sommità di una duna (qui le dune raggiungono i 650 piedi di altezza). Cena e pernottamento in accampamento nel deserto.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

5° Giorno: Wahiba - Nizwa

Colazione in accampamento. Ore 08.30: Si lascia l’accampamento e si parte per Nizwa. Per strada faremo visita ad una famigliabeduina, con la quale sorseggeremo dell’ottimo khawa (il caffè tipico omanita) e passeremo dei piacevoli momenti. Proseguiremo poi per Nizwa via Birkat al Mouj, dove ne approfitteremo per fare una passeggiata nella sua bella oasi e le sue piantagioni di datteri prima di ripartire per Nizwa. Con le sue rovine, le piantagioni di banane e i suoi paesaggi pittoreschi, il sito ospita ancora il tradizionale sistema di irrigazione Falaj, iscritto dall’UNESCO nella lista “Patrimonio dell’umanità”. All’arrivo a Nizwa, check-in in hotel e pernottamento.
Pasti: Colazione, Pranzo

6° Giorno: Nizwa - Muscat

Colazione in hotel. Ore 08.30: Inizio della giornata con l’esplorazione del mercato di Nizwa e del Forte costruito nel XVII secolo, per lungo tempo postazione di difesa della città, edificata in una posizione strategica e ricca di risorse naturali. Visita al souq famoso per le complesse incisioni a mano dei Khanjars (pugnali), gioielli d’argento ornamentali e commercio del bestiame. A seguire si procederà verso Jabrin, il più raffinato dei castelli omaniti, costruito alla fine del XVII secolo. Il castello è un esempio della maestria raggiunta nelle pitture murali e nella tecnica dell’incisione del legno. Al termine della visita si rientrerà a Muscat e si effettuerà il check-in in hotel.
Pasti: Colazione, Pranzo

7° Giorno: Muscat – Nakhl – Partenza finale

Un giorno intero dedicato alla visita della costa di al Batinah. Effettueremo una prima sosta al Mercato del pesce di Seeb sul lungomare. Faremo un giro attraverso le palme da dattero fino alle sorgenti di acqua effervescente e al Forte di Nakhl. Visita al bellissimo Villaggio Wakan famoso per I suoi terrazzamenti. A seguire ci recheremo a Wadi Abhyad, la valle Bianca, nome dovuto alla sedimentazione bianca sul suolo. Il viaggio si snoda tra le montagne con piccole piscine d'acqua che punteggiano il letto del wadi. (E’ consigliato indossare indumenti comodi e leggeri e scarpe comode).
Pasti: Colazione

Sistemazione :
Opzione 1:

Alberghi 4 Stelle: 

  • Al Falaj Hotel O Simili
  • Arabian Oryx O Simili
  • Al Diyar Hotel O Simili
Per Persona in Doppia
$ 1105 Per Persona
Per Persona in Singola
$ 2160 Per Persona
Opzione 2:

Alberghi 5 Stelle: 

  • Grand Hyatt O Simili
  • Desert Nights camp O Simili
  • Golden Tulip Nizwa O Simili
Per Persona in Doppia
$ 1680 Per Persona
Per Persona in Singola
$ 3295 Per Persona
Invia la tua richiesta


Contattaci