Sign Up To Our Newsletter
Tour Relativi

Mar Morto

Il Mar Morto è situato al confine tra lo stato di Israele e la Giordania e costituisce il punto più basso esistente al mondo, trovandosi a circa 400 metri sotto il livello del mare. Il grado di salinità è assai più elevato rispetto a quello degli oceani il che impedisce la vita biologica al suo interno, da qui il nome di Mar Morto. L'aggettivo "Morto" si deve anche al fatto che questo bacino e' praticamente privo di emissari; è un lago terminale che per migliaia di anni ha ricevuto le acque del fiume Giordano e di altri corsi d'acqua minori, come il fiume Arnon, ed un certo numero di sorgenti grandi e piccole. 

Il Mar Morto viene definito come la più grande spa naturale del mondo, localita' unica nel suo genere, capace di combinare un clima caldo durante tutto l'anno, un'atmosfera ricca di ossigeno, benefici dei raggi solari, un mare le cui acque hanno un elevatissimo livello di salinita' (utile per certe malattie dermatologiche), fanghi ricchi di minerali, sorgenti termo-minerali calde e lussuose stazioni termali. Le ricerche hanno dimostrato che i fattori climatici combinati hanno un effetto terapeutico positivo e duraturo. 

 

N.B: Se volete cogliere l’occasione di visitare l'Egitto, cliccate qui per vedere le nostre Pacchetti di Viaggi per tutto il paese.