Blog Memphis Tours
Le 6 montagne più belle del mondo da visitare nel 2021
Le montagne più belle del mondo affascinano da secoli gli scalatori ed i visitatori. Ma con quali criteri dovremmo misurare “le migliori montagne del mondo”?
Dovrebbero le montagne più popolari? Le montagne più grandi e più alte? O forse le montagne più storicamente significative per la regione in cui si trovano?
Le montagne migliori sono quelle che deve catturare l'immaginazione della gente del posto e dei visitatori. Quelle che da secoli hanno un ruolo nel folklore locale e che continuano ad attirare ancora oggi viaggiatori da tutto il mondo.
Non sono le dimensioni che contano qui, sono i paesaggi naturali fantastici. Inoltre, la flora e la fauna presenti nella zona.
“Non sei in montagna. Le montagne sono in te", ha detto John Muir, il famoso naturalista, autore e filosofo ambientale.
E di tutti questi menzionati di seguito, quale vorresti avere nella tua lista dei desideri ed esplorare al più presto? Scatena il tuo avventuriero interiore
1- Monte Fuji, Giappone
2- Etna, Sicilia
3- Cervino, Svizzera
4- Ama Dablam, Nepal
5- Huayna Picchu, Perù
6- Le Dolomiti, Italia
1- Monte Fuji, Giappone
Il Monte Fuji è la vetta più grande del Giappone. Supera a ben 3.775 metri ed è l'attrazione turistica principale del Giappone.
Questa è una delle montagne vulcaniche più massicce del mondo, che è attiva anche adesso. Ha anche un grande significato culturale. La montagna è stata a lungo considerata sacra, attirando da secoli pellegrini buddisti, shintoisti e di altre fedi. A causa di tutte queste caratteristiche è una delle montagne da visitare.
Il Giappone, da luglio ad agosto, ospita la maggior parte degli escursionisti che tentano di fare la salita di otto ore sulla montagna. Ogni anno circa 200.000 persone riescono a raggiungere la vetta.
I panorami mozzafiato qui non mancano mai di impressionare chiunque venga qui. Puoi ammirare anche questi panorami fantastici da alcuni degli imponenti grattacieli di Tokyo: il ponte di osservazione gratuito del Bunkyo Civic Center offre una delle viste migliori.
2- Etna, Sicilia
Tanti secoli di civiltà hanno lasciato il loro segno; la Sicilia ha immense attrazioni da offrire. Insieme a una ricca storia, una delle più antiche attrazioni della Sicilia è l'Etna.
Trovato sulla costa della Sicilia, questa montagna vulcanica attiva è la vetta più alta nel paese a circa 11.000 piedi. È davvero uno spettacolo da vedere, ammirando il netto contrasto della lava nera tra la foresta di pini sempreverdi. Senza dubbio questa montagna rappresenta una delle affascinanti montagne da visitare
3- Cervino, Svizzera
Situato nelle Alpi Svizzere, il Cervino è la montagna più riconosciuta del continente europeo con la sua altezza di 4.478 metri. Questa maestosa vetta innevata del Cervino ha sempre stupito e lasciato incantati gli escursionisti con la sua sorprendente bellezza.
La caratteristica più distintiva del Cervino è la sua forma piramidale ben definita, il che la rende una delle montagne più belle del mondo.
Oggi, più di 2.000 persone resistenti scalano la vetta ogni anno. Altrimenti, fai un giro in funicolare da Zermatt a Rothorn per panorami mozzafiato senza la salita.
4- Ama Dablam, Nepal
L'Ama Dablam è considerata come una delle montagne più belle del mondo che il suo nome significa "collana della mamma".
A soli 22,349 piedi, l'Ama Dablam del Nepal è situato vicino alla montagna più alta della catena. Ma è la terza vetta più popolare dell'Himalaya in termini di spedizioni di arrampicata consentite.
Ama Dablam è così pittoresco che Google lo ha utilizzato come sfondo di una prima versione di Gmail mentre Apple lo ha utilizzato come sfondo in iOS 7, il che rappresenta grande lode nei tempi moderni.
L'alta stagione di arrampicata qui va da aprile a maggio (prima del monsone annuale) e da settembre a ottobre. Tutti gli scalatori sono tenuti a ottenere un permesso di arrampicata e un ufficiale di collegamento.
5- Huayna Picchu, Perù
Sebbene di statura piuttosto ridotta, solo 8.835 piedi, Huayna Picchu è una montagna speciale per quello che puoi vedere da essa e per questo rappresenta una della montagne da visitare in tutta la pianeta.
Huayna Picchu è una montagna molto famosa tra i turisti e i viaggiatori ed è un prezioso sito del patrimonio dell'UNESCO. Le sue colline offrono vista mozzafiato della piazza principale di Machu Picchu, che è ampiamente considerata uno dei più grandi siti archeologici antichi del mondo.
È un'ottima opportunità per esplorare una delle grandi meraviglie naturali del Perù.
6- Le Dolomiti, Italia
Considerate come il paesaggio montano più attraente del mondo, le Dolomiti sono uno spettacolo da vedere. Dividono la pianura veneta dall'Austria a nord, offrendo panorami incredibili e paesaggi in continua evoluzione. Queste meravigliose vette montuose attirano da secoli alpinisti stranieri (di ogni livello) per esplorare i suoi sentieri.
Eppure, anche con catene montuose così straordinarie e panorami mozzafiato, rimangono uno dei segreti meglio custoditi d'Italia con 3.343 metri di altezza .
Vuoi diventare uno dei pochi a vivere questo luogo straordinario? Prova il tour a piedi nelle Dolomiti e per escursioni epiche, pasti fatti in casa in rifugi di montagna e hotel squisiti.
Le domande più frequenti sulle montagne più belle del mondo
Quante montagne ci sono nel mondo?
Ci sono un totale di 1.000.809 montagne nel mondo secondo gli ultimi dati registrati. Mentre gli Stati Uniti hanno 73.389 montagne nominate, l'Italia ne ha 28.214 e la Svizzera ha circa 9.944 montagne.
Quali sono le 4 principali catene montuose del mondo?
Ci sono molte catene montuose sulla Terra, ma le più importanti sono l'Himalaya, le Ande, la catena del Karakorum, le Montagne Rocciose, le montagne antartiche e le montagne delle Alpi in Europa. Di queste, l'Himalaya è nota per essere le catene montuose più alte, mentre le Ande sono le più lunghe.
Qual è la montagna che si trova in 5 paesi?
L'Himalaya abbraccia i cinque paesi di India, Bhutan, Nepal, Pakistan e Cina. Oltre a questo, le Ande si estendono su tutta la costa occidentale del Sud America e su vari paesi.
Quale paese ha le montagne più alte?
Il Nepal e il Bhutan hanno le elevazioni medie registrate più alte al mondo. In parole povere, il Nepal e il Bhutan hanno le montagne più alte del mondo, a causa della massiccia catena himalayana diffusa in questi paesi. Le catene himalayane sono anche un ottimo posto per escursioni e trekking in India.
Se volete cogliere l`occasione per visitare un paese leggendario pieno di attrazioni, montagne, monumenti, mari, deserto, e tante belle cose, Sceliete l`Egitto come la vostra prossima destinazione per una vacanza fantastica. Prenotate ora un viaggio in Egitto da sogno!