Blog Memphis Tours
Top 10 punti di immersione da provare in tutto il mondo
la subacquea è un'esperienza fantastica che può migliorare la tua salute emotiva e fisica mentre apprendi nuove abilità, fai amicizia ed espandi la tua consapevolezza ambientale. È uno sport facilmente accessibile alla persona media. Tuttavia, è necessario essere in uno stato di buona salute e senza gravi problemi di salute.
Immergersi sott'acqua mentre si guarda il pesce che passa è incredibilmente rilassante. Molte persone trovano che le immersioni siano un ottimo modo per tornare alla natura e liberarsi dallo stress. Con la pratica imparerai tecniche di respirazione rilassanti.
Per fare un tuffo e un’ immersione ideale ecco alcuni consigli da seguire consigliati da sito Divein.com:
-
Verifica la sicurezza della tua attrezzatura Sub
-
Prova nuove in attrezzatura Sub un ambiente controllato.
-
Assicurati di essere pronto per immergerti e non ti senti male.
-
Assicurati di controllare le condizioni del mare.
-
Immergerti entro i tuoi limiti.
-
Consulta regolarmente i tuoi indicatori.
-
Conosci i segnali di immersione.
Per godersi un' immersione per una vacanza indimenticabile ti presentiamo i 10 migliori punti di immersione:
Blue Hole, Egitto
È uno dei siti di immersione più` famosi di Dahab, e` solo uno dei pochi buchi blu al mondo e sembra impressionante quando guardi giù dalla cima di una delle colline vicine e vedi un buco blu profondo scolpito nella tavola della barriera corallina.
Poiché è una zona riparata di acque molto profonde, il Blue Hole è molto popolare tra i subacquei. Il Blue Hole di Dahab appare più spesso nei media quando è associato a una tragedia, come un'immersione subacquea o una fatalità in apnea. Purtroppo, c'è ne sono stati molti nel corso degli anni. È un bellissimo sito di immersione e sicuro quando si segue le precauzioni. Molte delle morti che si sono verificate tra i subacquei nel corso degli anni sono state il risultato di persone che si sono assunte rischi stupidi, ad esempio tentando di attraversare l'Arco con una sola bombola o immergendosi troppo in profondità con miscele di gas errate.
Prenota ora il tuo viaggio in Egitto con Memphis Tours!
Navy Pier, Australia
È considerato uno dei top 10 punti di immersione in tutto il mondo grazie alla sua vasta gamma di vita marina - meglio descritto come un acquario senza vetro.
I subacquei vedranno qui più pesci e specie individuali di quanto la maggior parte delle persone vedrebbe in una vita di immersioni; pesce angelo, pesce farfalla, idoli moreschi, pesce leone, pesce pipistrello, sweetlip dipinto, pesce bandiera e nudibranchi dai colori spettacolari.
Cape Kri – Raja Ampat, Indonesia
È un punto di immersione a cui vorrai tornare, e` molto famoso con la diversità delle specie dei pesci specialmente le grandi scuole di chevron barracuda che si vedono nei tornado. Inoltre grandi banchi di tonni giganti e tonno dente di cane. Le barriere coralline sono pure e descritte come incontaminate a causa della posizione delle isole lontane dalle città più vicine.
Julian Rocks, Australia
È un'estensione di Cape Byron separata dall'acqua e forma una riserva marina unica, che fornisce riparo e cibo a più di 500 specie di pesci tropicali e temperati.
La vita marina è incredibile tutto l'anno. Gli squali nutrice grigi possono essere visti durante i mesi invernali, la visita Blue Tang in primavera e specie come gli squali leopardo e le scuole di Trevally possono essere viste durante i mesi estivi.
Big Brother, Egitto
È una delle isole “i Fratelli” sono una coppia di minuscole isole situate a circa 5 minuti l'una dall'altra. Si trovano a 200 km a sud di Ras Mohammed e sono fondamentalmente coni dai lati ripidi, probabilmente formati da eruzioni vulcaniche. Il Grande Fratello ospita anche due relitti del Mar Rosso, abbastanza vicini l'uno all'altro al largo della punta nord-est dell'isola, vicino al faro.
Le Isole Fratelli sono generalmente considerate molto importanti dal punto di vista ambientale ed ecologico. Attirano non solo banchi di barracuda e pesci napoleone, ma anche popolazioni di squali nella categoria degli squali volpe stagionali, degli squali pinna bianca e grigia oceanica e degli squali martello.
Tulamben, Bali
Nessuna esperienza in tuffo? Nessun problema. Tulamben è il luogo ideale per coloro che vivono l’esperienza subacquea per la prima volta. Il naufragio Liberty si trova a soli 25 metri al largo e si trova a soli 3-30 metri di profondità, rendendolo una delle immersioni più accessibili. Il relitto è un'immersione gratificante per i principianti che non avranno difficoltà a individuare una vasta gamma di specie marine. Oltre al relitto, i siti Coral Garden e Drop-Off di Tulamben offrono ai subacquei esperienze appaganti senza dover immergersi troppo in profondità.
Japanese Gardens, Giordania
I giardini giapponesi sono luoghi di immersione popolari ad Aqaba. Di facile accesso e ingresso, sono perfetti per i principianti. I siti non sono grandi, ma sono pieni di coralli colorati, pesci e tanta vita. La maggior parte dei giardini giapponesi di Aqaba è profonda solo 5 metri con alcuni punti fino a 40 metri. Puoi divertirti a guardare le tartarughe, le scuole di barracuda e le barriere coralline colorate.
Tuamotu, Polinesia Francese
La Polinesia francese è il posto ideale per vedere grandi animali marini. Se ti piacciono gli squali, le mante e le balene, questa è semplicemente una delle migliori destinazioni al mondo. Le sue migliori immersioni nell'arcipelago delle Tuamotu che ha tutto: splendide barriere coralline, pareti profonde, potenti immersioni in corrente nei passi e abbondanti specie marine pelagiche.
Thistlegorm, Egitto
Questo straordinario sito di immersione è assolutamente da non perdere durante le immersioni in Egitto è uno dei siti di immersione su relitti più belli al mondo. Si considera come Un museo sottomarino della seconda guerra mondiale. Dopo tutto è un campo di battaglia con segni ben visibili di grande distruzione e perdita.
Il Thistlegorm trasportava una grande quantità di merci, inclusi treni, camion, motociclette e fucili, che ora giacciono arrugginiti sul letto del Mar Rosso.La vita marina intorno al relitto è davvero impressionante. Grandi banchi di barracuda, tonni circondano le sovrastrutture e inseguono i fucilieri.
Af kule and Secret Garden, Turchia
Secret Garden è una barriera corallina e una grotta situata sulla costa meridionale della Turchia, con una profondità di 30 m. Questo sito di immersione è destinato a persone con un livello avanzato di formazione.
Af Kule è uno dei due fantastici siti di immersione a Fethiye insieme ad Aquarium Bay. Conosciuta anche come la caverna di Aladino, Af Kule è stata votata tra i primi 10 luoghi di immersione in Turchia.
Così abbiamo elencato i top 10 punti di immersione per avere un’esperienza indimenticabile e speciale