Sign Up To Our Newsletter

Museo della Civiltà Islamica di Sharjah

Il Museo della Civiltà Islamica di Sharjah è stato costruito nel 1996 ed era situato nella zona Heritage e noto come il "Museo Islamico". Però è stato trasferito sul terrapieno di Madjarra e rinaugurato nel 2008 con il nome "Museo della Civiltà Islamica".

 

Il Museo Islamico è il primo del suo genere negli Emirati Arabi, nel quale espone migliaia di artefatti che mettono in risalto la grandezza della civiltà islamica.

 

Dove si trova il Museo della Civiltà Islamica di Sharjah ?

 

L'edificio, che un tempo ospitava un mercato, si trova nella Corniche di Sharjah.

 

Sharjah è la capitale della cultura e dell’arte degli Emirati Arabi, ed è visibile per la sua spiccata silhouette sormontata da una cupola centrale rivestita d'oro con la rappresentazione delle costellazioni.

 

Perché il Museo Islamico è da visitare ?

 

Fin dai primi momenti dell'arrivo al Museo della Civiltà Islamica, il visitatore sente un'atmosfera spirituale mentre scopre dettagli importanti sulla storia islamica, la scienza e le scoperte e la cultura islamica e vede anche le meravigliose arti estetiche.

 

Questo importante sito si occupa della custodia di più di 5000 artefatti, tra sculture, ceramiche, monete, vetri decorati, manoscritti, opere calligrafiche e strumenti scientifici risalenti alle varie epoche della civiltà islamica. Tutti gli aspetti della civiltà musulmana sono illustrati all’interno del museo, nel quale si trovano anche sale di preghiera.

 

Al pianoterra ci sono una caffetteria e un negozio di articoli da regalo. Il percorso si districa in 7 spaziose gallerie divise per aree tematiche. È molto istruttivo, gradevole, curato, e davvero un luogo perfetto per chi ama la storia e la cultura. Il biglietto d’ingresso costa 5 dirham.

 

Regalati un tour tra arte, scienza e storia e altro ancora in questo emirato o  negli altri emirati come Dubai ed Abu Dhabi con le nostre offerte escursioni negli Emirati Arabi