Dubai da Visitare
- Città di Dubai
- Burj Al Arab
- Burj Khalifa
- Atlantis Hotel
- Dubai Creek
- Souk delle Spezie e dell'Oro
- Quartiere di Bastakiya
- Isola di Yas
- Città di Abu Dhabi
- Oasi di Al Ain
- La Grande moschea dello Sceicco Zayed
- Moschea di Jumeirah
- Forte di Al Fahidi
- Il Museo di Dubai
- La Fontana Danzante di Dubai
- Heritage Village
- Clima a Dubai
- Spiaggia di Jumeirah
- Union Square
- Ferrari World
- Yas Waterworld
- Porto Turistico di Dubai
- Porti di Abu Dhabi
- Isola di Palm Jumeirah
- Emirato di Sharjah
- Museo della Civiltà Islamica di Sharjah
- Tradizioni di Pasqua a Dubai
- Jebel Ali
- Emirates Palace
- Gli Emirati Arabi Uniti
- Dubai Mall
- Dubai Marina
- Abu Dhabi Marina Mall
- Tradizioni del Natale a Dubai
- Clima di Abu Dhabi
- Moschea di Al Bidya
- Parco Acquatico Aquaventure
- Penisola di Musandam
- Emirato di Fujairah
- Emirato di Ajman
- Forte di Al Hisn
- Blue Souk a Sharjah
- Moschea di Re Faisal
- Forte di Al Jahili
- Monte Jebel Hafeet
- Museo di Ajman
- Sicurezza a Dubai
- Clima Dubai Agosto
- Clima Dubai Aprile
- Clima Dubai Dicembre e Gennaio
- Come Vestirsi a Dubai
- Aeroporto Internazionale di Dubai
- Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi
- Ski Dubai | La più grande stazione sciistica al coperto
- Dubai Miracle Garden
- Dubai Frame
- Città di Nizwa
- Wadi Bani Khalid
- Città di Muscat | Capitale di Oman
- Mall of the Emirates
- Global Village Dubai
- Wadi Shab
- Museo del Louvre di Abu Dhabi
- The World Dubai
- Città di Mutrah
- Corniche di Abu Dhabi
- Jabal Shams
- Wahiba Sands
Wahiba Sands
Oman è un paese autentico e meraviglioso pieno di luoghi interessanti da visitare. Oltre allo splendido Jabal Shams e la bellissima città di Mutrah c’è il grande deserto di Wahiba Sands.
Wahiba Sands, noto anche come sharqiya sands, ovvero il deserto della sabbia orientale, è come un oceano di dune regolari che sembrano allungarsi all'infinito. È una delle attrazioni più interessanti del Sultanato dell'Oman e una delle aree preferite per gli amanti delle avventure nel deserto.
Le dune del deserto omanita sono più alte a est,e diminuiscono man mano a nord, raggiungono fino a 100 metri (330 piedi) di altezza in alcuni punti secondo un rapporto pubblicato dal Ministero del Turismo. Sono come l‘oro pallido a mezzogiorno, passano dal giallo intenso all'arancio ramato quando il sole è ad angoli inferiori.
Wahiba Sands rappresenta una destinazione affascinante per i turisti ed i cittadini, sia per le sue sabbie dorate, dove i colori della sabbia vanno dal rosso al marrone a perdita d'occhio, che per le attività interessanti da fare li. Il disegno della sabbia cambia ogni giorno seconda la direzione del vento che disegna la sua forma diversa ogni mattina.
Scopriamo ancora:
#Storia di Wahiba Sands
#Dove si trova?
#Come raggiungere Wahiba Sands?
#Viaggio nel deserto per scoprire uccelli e animali
#5 cose da fare a Wahiba Sands
Storia di Wahiba Sands
Il deserto di Wahiba Sands, oppure sabbie di Wahiba, risale a 8000 anni ed è attualmente sede delle più grandi tribù beduine arabe migranti e il nome del deserto è derivato dal nome della tribù di "Banu Wahiba". Queste tribù si raggruppano presso l'oasi di Al Huyawah tra giugno e settembre in modo possono raccogliere i dattei.
Dove si trova?
Si trova nella regione orientale del Sultanato, a 190 chilometri, a sole tre ore con l’auto, dalla capitale dell'Oman, Muscat. Questo deserto è una delle aree di campeggio più belle del Sultanato e si estende per circa 180 km da Nord a Sud e 80 km da Est a Ovest, con una superficie totale di 12500 chilometri quadrati.
Come raggiungere Wahiba Sands?
Il deserto da mille e una notte è facile e accessibile da raggiungere tramite 4WD. I visitatori possono arrivare accompagnati da guida beduina e pernottare in uno dei pochi campi del deserto. È un posto particolarmente buono per un'avventura in famiglia.
Viaggio nel deserto per scoprire uccelli e animali
Secondo una ricerca scientifica, nel deserto vivono circa 200 specie di animali e 16.000 di invertebrati.
È possibile partecipare ad un viaggio nel deserto per scoprire la fauna selvatica di Beni Wahiba, dove vedrai i vari tipi degli uccelli migratori che vivono in gruppi sulle coste del Bar El-Hikman, i cervi, i volpi, i gatti del deserto e le manguste dalla coda bianca. La maggior parte di queste creature, tuttavia, è notturna, quindi è improbabile che le vedrai durante il giorno.
5 cose da fare a Wahiba Sands
1. Fare campeggio
Il campeggio sotto le stelle nel deserto dell'Oman è il passatempo preferito dei visitatori. Wahiba Sands offre ai turisti una vacanza nel deserto affascinante e distintiva lontano dal trambusto di Muscat.
Questi campi tendati offrono un soggiorno meraviglioso, dove puoi soggiornare in un cottage di legno o di fronde di palma, dove osservare una miriade di stelle in un cielo terso e limpido, con autentica esperienza di cibo locale gustoso grigliato intorno al fuoco dell'accampamento.
2. Visite tradizionali
Oltre al deserto, si può fare serie di escursioni giornaliere nella regione di Sharqiya come: fare visite ai villaggi tradizionali, ai vecchi forti, ai castelli e alle tombe del 3.200 a.C.
3. Visitare le valli famose
Ci sono anche numerosi "wadi" e canyon per nuotare e fare picnic come Wadi Shab e Wadi Bani Khalid. Infatti, sono due valli fantastiche dove la natura meravigliosa si fonde con la tranquillità
È il wadi più noto della regione di Sharqiyah e di tutto l'Oman. Il suo corso d'acqua mantiene un flusso d'acqua costante durante tutto l'anno. Come area geografica, Wadi Bani Khalid copre una vasta fascia di pianure e montagne. Questa zona affascinante è famosa per tanti attrazioni da non perdere!
4. Visitare le meravigliose oasi
Per rendere il tuo viaggio a Wahiba Sands perfetto, devi andare nelle meravigliose oasi e goderti la bellezza della natura verde delle piante e le enormi palme con piscine naturali d'acqua, che compongono spettacoli naturali affascinanti, dove è possibile rilassarsi tra il suono dell'acqua e degli uccelli.
Ci sono molte oasi in questo deserto come:
L'oasi di Al-Rakah, circondata da colline sabbiose su tre lati e costituisce una splendida vista accanto all'Oasi di Al-Hawiya.
Oasi di Al-Hawiya, la più grande delle oasi e contiene molti alberi circondati da distese di dune di sabbia in una scena meravigliosa. Quest'oasi è considerato un esempio vivente della bellezza, dove abbraccia le sabbie dorate e gli alberi, costituendo una penisola verde in una scena unica che la distingue dalle altre oasi nel Sultanato.
5. Altre attività da fare
Wahiba Sands è un mare straordinario di sabbia! Ci sono tante attività da fare durante il tuo viaggio, come andare in giro in cammello al tramonto, andare in mountain bike e l'imbarco sulla sabbia. Oltre a barbecue, godono della musica popolare tradizionale e delle danze eseguite da gruppi specializzati dei residenti della regione.