Blog Memphis Tours

10 cose da fare a Londra per gli amanti di Harry Potter

amanti di Harry Potter a Londra .

In questo blog vogliamo omaggiare uno dei personaggi più famosi della letteratura inglese moderna: Harry Potter, l’eroe portato in vita dalla penna di J. K. Rowling. Se siete fan del mago più famoso di sempre e avete in programma di visitare la capitale inglese, ecco una guida pronta all’uso per poter rivivere dal vivo le sue avventure nella magia londinese. Dal ponte Millennium alla stazione King’s Cross da cui Harry parte per l’avventura che gli cambierà la vita, fino alle porte di Diagon Alley. Siete pronti? Armatevi di bacchetta e si parte!

 


Scattate una foto al binario 9 ¾.

 

Non potete crederci? Ebbene sì il binario più magico della storia esiste, perché esiste la stazione del treno che lo ospita: King's Cross, uno dei luoghi da visitare a Londra di Harry Potter. Scattare una foto non costa nulla, ma per entrare in stazione  bisogna fare un biglietto del treno. Una volta entrati non potrete non riconoscerlo poiché c'è un carrello portabagagli incastrato a metà nel muro. Fate una foto voi stessi, oppure per la massima professionalità scegliete il fotografo professionista disponibile dalle 9:00 alle 21:00. Le foto possono essere acquistate nell'Harry Potter Londra Shop che si trova proprio accanto al binario.

 

 

 

Attraversate il Millennium Bridge. 

 


Il Millennium di Londra, conosciuto anche come Wobbly Bridge (il ponte traballante) o Harry Potter Bridge, risale al 1996, progetto vincente di un concorso indetto dal consiglio di Southwark e dal Royal Institute of British Architects. Il soprannome del ponte si deve al fatto che il ponte si è rivelato strutturalmente insensato, traballa talmente tanto che i pedoni praticamente cadono mentre cercano di attraversarlo. Ha riacquistato fama come il sito di un orribile attacco dei Mangiamorte: i migliori fan di Harry Potter sapranno che nel capitolo “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” è il Ponte di Brockdale la scena dell’attacco al mondo Babbano, la location del film è invece l'iconico Millennium Bridge, tra i luoghi da visitare a Londra di Harry Potter. La scena iniziale del film mostra i Mangiamorte che sorvolano Londra, distruggendo tutto ciò che incontrano, incluso il Millennium Bridge. 

 

 

Andate alla scoperta dell’entrata di Diagon Alley

 


Non si conosce con esattezza la “vera” Diagon Alley, ci sono due ipotesi. Entrambi i plausibili ingressi per il centro dell’economia del mondo magico londinese, in cui i maghi vanno a fare i loro acquisti magici si trovano a Londra, non vi preoccupate non avrete bisogno di utilizzare la metropolvere o la materializzazione per arrivarci, non ci sarà bisogno neanche di passare dal pub Il Paiolo Magico: sono situati in una posizione molto centrale vicino a Leicester Square.

 

Raggiungibili in autobus (24, 29, 176) e c’è anche una stazione della metro vicina (Leicester Square Station). Ma di quali posti stiamo parlando? Si tratta del Cecil Court e del Goodwin Cour, a pochi minuti di distanza uno dall’altro. Nel mondo magico invece il Paiolo Magico si trova appena fuori Charing Cross Road, conosciuta nel mondo reale per le sue librerie specializzate proprio in magia e occul.

 

 

 

Prendete parte a un walking tour con tema Harry Potter a Londra. 


Niente di meglio che un walking tour, una piacevole camminata alla scoperta del Ministero della Magia, Diagon Alley e il Ponte Millennium, per scoprire con guide espertissime tutte le curiosità della saga più amata dai bambini e non solo. Ce ne sono tantissimi, vi consigliamo questo, gratuito e in italiano: Harry Potter Tour - Visita gratuita.

 


Un tè del pomeriggio a tema Harry Potter

 


Una delle tradizioni inglesi più rinomate e rispettate: il tè del pomeriggio. Aggiungete un pizzico di magia a questa usanza, gustando raffinata pasticceria e sorseggiando il tè in un’atmosfera da Harry Potter a Londra. Esistono tantissimi locali in cui potete farlo ecco una piccola lista: 


Cutter & Squidge -The Potion Room. Indirizzo: Soho, 20 Brewer Street, W1F 0SJ.


Ai Warner Bros. Studio. Indirizzo: Warner Bros. Studio Tour London, Watford Where: Studio Tour Drive, Watford WD25 7LR. L’ingresso agli studio è di 45 sterline per gli adulti, 37 per i bambini, prendere il tè ha un costa aggiuntivo di sole 20 sterline per due persone.


Wizard Afternoon Tea at the Georgian House Hotel, Pimlico. Indirizzo: 35-39 St George’s Drive, SW1V 4DG.


The Hansom, si trova alla stazione di King’s Cross. Indirizzo: Euston Road, NW1 2AR. Concedetevi un tè in attesa di scattare la vostra foto al binario 9 e tre quarti e dopo aver fatto shopping al negozio di fianco.

 

 

Un giorno ai Warner Bros. Studios. 


Una gita di un giorno a Oxford per andare a visitare i Warner Bros. Studio è senz'altro un’esperienza da mettere nella vostra lista di cose da fare se siete veri fan di Harry Potter in visita a Londra. Potrete esplorare i set originali, vedere costumi e oggetti di scena dei vostri personaggi preferiti e tutti i segreti dei retroscena. I Tour organizzati comprendo il trasporto di andata e ritorno in autobus da Londra. E' uno dei luoghi da visitare a Londra di Harry Potter.

 

Shopping dei gadget e souvenir di Harry Potter


Il posto per eccellenza dove fare shopping di tutti i gadget e souvenir più belli riguardanti la saga di Harry Potter è sicuramente il negozio “Harry Potter Platform 934”, si trova proprio di fianco al famoso binario nella stazione di King’s Cross, visitate il sito web ufficiale. Anche gli studio Warner Bros. ospitano al loro interno un fantastico e fornitissimo negozio di souvenir. Per i fan di Harry Potter a Londra amanti dell’arte e del design il posto perfetto si trova a Soho, in 26 Greek Street, si tratta della House of Minalima. Mina e Lima sono due incredibili designer d'arte che hanno lavorato alla serie di film di Harry Potter, tra cui anche il recentissimo film Animali fantastici, hanno contribuito a creare la magia sul grande schermo. Nel 2016 hanno aperto House of Minalima, un negozio e galleria per celebrare e mostrare le loro opere d'arte di Harry Potter, un’occasione raffinata e un’occasione raffinata e uno dei luoghi da visitare a Londra di Harry Potter.

 

 

Alloggiate in una stanza d’hotel in tema Harry Potter

 


Volete immergervi completamente nell’atmosfera magica? L'hotel a quattro stelle Georgian House nel centro di Londra fa proprio al caso vostro, con la perfetta riproduzione dei dormitori di Hogwarts. È un’offerta ancora più invitante se considerate che il pacchetto del tour di Harry Potter a Londra include non solo una notte indimenticabile e una deliziosa colazione a tema, ma anche i biglietti per il “tour dei Babbani”, ovvero la visita guidata che mostra i siti di riferimento utilizzati nella realizzazione dei film di Harry Potter.

 

 

Andate a vedere lo spettacolo “Cursed Child”

 


“Harry Potter and the Cursed Child” è un'opera teatrale presentata in due parti, che devono essere viste in ordine nello stesso giorno (matinée e sera) o in due serate consecutive, basata su una nuova storia originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany. È l'ottava storia della serie e la prima storia ufficiale di Harry Potter che sarà presentata sul palco di un teatro. I teatri che lo ospiteranno sono in varie città: New York, Toronto, Tokyo, San Francisco, Melbourne e Amburgo, a Londra al Palace Theatre. Maggiori dettagli sulla trama sul sito ufficiale: Harry Potter The Play

 

 

Una gita di un giorno a Oxford.

 

Non solo gli studio, visitate la cittadina di Oxford in una gita di una giorno. Per prima cosa, visitate la Biblioteca Bodleian, il Christ Church College e altri famosi edifici dell'Università di Oxford. Esplorate le strade piene di storia in un tour a piedi. Rilassatevi: il trasporto di andata e ritorno dal centro di Londra in pullman di lusso incluso.

 

Carissimi fan di Harry Potter, ci auguriamo che i vostri prossimi viaggi siano pieni di magia, scoprite tutta la magia del viaggio attraverso i nostri ultimi articoli sul blog di Memphis Tours e non perdetevi i prossimi! 

 

Oppure potete consultare i nostri migliori pacchtti di viaggi di Egitto con una guida italiano per scoprire la storia egizia faraonica. Prenotate ora e viaggiate dopo!

Tour Relativi
Social Media

Articoli Relativi