Blog Memphis Tours

La top 14 destinazioni da non perdere nel Natale prossimo

Dove passare il natale . Dove andare nella vacanza di natale . cosa fare a natale . dove andare a natale .

Il Natale o noto come il Christmas in altre lingue, e` un'occasione eccezionale che tutti aspettano una volta ogni anno con tutta la curiosità per celebrare la nascita` del Gesù, il giorno 25 Dicembre e` il giorno ufficiale per festeggiare il Natale.

 

Il giorno di 25 Dicembre e` dedicato per i cattolici, protestanti e ortodossi che seguono il calendario gregoriano, invece ci sono dei specifici gruppi di cristiani che seguono il calendario giuliano e celebrano il Natale nel 6 o 7 o 19 Gennaio.

 

La maggior parte della gente che aspettano il Natale, preparano sempre una lista per tutte le cose da fare nella festa del Natale per esempio;

 

- Comprare dei regali ai cari amici o alla famiglia.

 

- Fare l`albero del Natale.

 

- Uscire e fare delle passeggiate con gli amici nella valigia del Natale.

 

- Guardare dei film famosi che raccontano la storia del Natale.

 

- Fare le decorazioni natalizie a casa o nella strada.

 

- Fare le spese dai mercantini e mangiare qualcosa di dolce.

 

Ogni paese ha il suo modo speciale per celebrare il Natale soprattutto dopo la pandemia del COVID-19. Tutto è cambiato radicalmente e tutto dipende dalla cultura e dalla storia del paese.

 

Mancano pochi mesi per le vacanze del Natale e l'ora di godere i momenti apprezzabili con gli amici e la famiglia e di rilassarsi un po` dopo un lavoro duro e dopo la pandemia del Coronavirus ma dobbiamo celebrare attentamente prendendo tutte le misure sanitarie di sicurezza.

 

 

In questo blog, scopriamo insieme dove andare a Natale e la top 14 destinazioni da visitare in tutto il mondo nella prossima vacanza di Natale

 

1. La Francia, Parigi

 

La prima destunazione nella lista di dove andare a Natale è Parigi.

 

Parigi, e` la città della luce, dell'amore, dei profumi. Visitare la Francia specialmente Parigi nella vacanza del Natale e` un'idea ottima per un Natale diverso e eccezionale. Se vuoi scattare delle foto davanti ad una vista panoramica mozzafiato, visita la torre di Eiffel dove ci sono le luci e gli alberi di Natale ovunque, le festività nelle strade, potresti anche visitare i mercatini facendo la spesa.

 

Vai a fare il pattinaggio sul ghiaccio e provare dei piatti tipici natalizi molto famosi a Parigi e non dimenticare di festeggiare il Natale sulla famosa ruota panoramica che svettava in Place de la Concorde con un'atmosfera magica con la luce di Parigi. Prova ora!
 

 


2. Budapest, Hungary

 

Fra le destinazioni dove andare a Natale c'è Budapest. E`una città molto famosa a Natale e si considera la capitale di Hungary. Qui trovate una migliaia di attività natalizie da fare nella tua vacanza di Natale che ti fa rimanere a bocca aperta.

 

Ci sono dei mercantini molto famosi a Budapest come il mercato di Vörösmarty e il mercato della basilica, oltre a vedere le luci nelle strade e gli addobbi natalizi e le decorazioni.

 

Se sei interessato a fare l'immersione in acque di 38 gradi, prova una nuotata nelle piscine esterne del famoso Bagno Széchenyi. Vai a fare il pattinaggio sulla pista di ghiaccio del parco comunale.

 

Tra le cose più belle da fare in questa bellissima città e` viaggiare su uno dei tram addobbati con le decorazioni e si paga il valore di un biglietto normale per l'autobus e sono operativi a partire da Novembre fino alla fine di Dicembre, Visita Budapest e passa il Natale più bello del mondo!

 

 

3. New York, gli stati uniti

 

New York e` la città che non dorme mai nel Natale. Iniziano i festeggiamenti natalizi a partire da Dicembre. e` un mese ricco di eventi, concerti specialmente a Time Square.

 

Time Square è una piazza molto famosa a New york dove possiamo vedere i concerti più famosi e belli del mondo con le luci.

 

Non dimenticare di fare il pattinaggio al Rockfeller Center e fare le spese dai mercatini di New York e cenare dai ristoranti per la vigilia e per il giorno di Natale e fare un tour delle luci natalizie.
 

New York è assolutamente fra le destinazioni dove potete andare a Natale.

 

 

4. Lapponia, Finlandia

 

Inizia la notte polare a Novembre a Lapponia in Finlandia, quindi se sei una persona che apprezza l'inverno e le case coperte dalle nevi e vuoi passare il Natale e il Capodanno tra le nevi, visita Lapponia nella tua vacanza prossima di Natale per entrare in silenzio con la tua anima e la natura calma.

 

Potrai anche passare il natale a casa del Babbo Natale e festeggiare il Natale con i fuochi d'artificio luminosi e colorati nel cielo di Finlandia e le notti scure sono perfette per cacciare l`aurora boreale.

 

 

5. Quebec, Canada

 

Hai mai passato il Natale in una destinazione europea? Se la risposta è no, allora ti raccomando di visitare la città di Quebec a Natale dove puoi ammirare l'atmosfera natalizia e godere una festa romantica tra gli addobbi natalizi ed i mercatini famosi a Quebec e trovare il miglior artigianato provando i piatti più deliziosi del mondo.

 

Cogli l'occasione di visitare la città più romantica del Canada a Natale dove puoi esplorare il frontenac del traghetto, le viette della città vecchia e la terrasse Dufferin e tanti altri siti da visitare
 

 


6. Mosca, Russia

 

Dove andare a Natale? Mosca è pronta per accogliervi a Natale!

 

Mosca è famosa in tutto il mondo, si trova in Russia. La mosca e` una destinazione ideale per chi ha il desiderio di vivere l'atmosfera natalizia in una città lussuosa, elegante e piena delle architetture meravigliose. A Natale seguono il calendario giuliano quindi si festeggia il Natale il 7 Gennaio.

 

Cosa fare a Natale a Mosca? Goditi una visita al 56esimo piano della torre imperia con museo e fai il tour classico del cremlino e dell'armeria e non dimenticare di fare una magica crociera lungo il fiume moscova.

 


7. Albi giapponesi, Giappone

 

Gli albi giapponesi si trovano nel medio dell`isola di Honshu, sono composti da una serie di 3 montagne, chiamati così dal famoso archeologico “William Gofland” che si considera un valore prezioso per l'architettura giapponese. Quando citiamo il Giappone, dobbiamo menzionare l`inverno soprattutto al Natale, questo luogo e` la scelta perfetta per chi ama la neve.

 

E il Natale secondo i giapponesi come la festa del Halloween. Scopriamo insieme le cose stranissime da fare a Natale in Giappone:

 

  • Mangiare il pollo fritto
  • Comprare una torta di panna e fragole
  • Fare un`albero di natale minuscolo
  • Lavorare duro durante il Natale

 

 

8. Reykjavik, Islanda

 

Islanda è un paese unico da visitare nella prossima vacanza di Natale specialmente se organizzi un viaggio a Reykjavik.

 

Cosa fare a Natale a  Reykjavik? Infatti, è una città in cui puoi vedere le aurore boreali e puoi passare una Natale nevica e romantica piena di neve ed emozioni.

 

Durante le festività natalizie puoi visitare le grotte di ghiaccio e fare il pattinaggio sul lago della città di Reykjavik di e sarai molto colpito da uno spettacolo di fuochi d'artificio per ore nel cielo di Reykjavik.

 

Se non ti piace il buio, Reykjavik non e` una destinazione raccomandata nel Natale perché si inizia a decorare Reykjavík da tempo come le altre città con le decorazioni natalizie e gli addobbi di Natale e una quantità infinita di luminarie per contrastare le notti buie.

 

 

9. Salisburgo, Austria

 

Hai il desiderio di fare le spese nel mercatino più famoso al mondo e comprare i bei regali per i tuoi amati passando una vacanza imperdibile a Natale? Ecco abbiamo selezionato per te la città da sogno e` Salisburgo che si trova in Austria.

 

A Salisburgo puoi visitare i vari castelli, i monumenti, la fortezza, il centro storico e finalmente il mercantino di Natale “Il Salzburger Christkindlmarkt” che a volte si apre 5 settimane prima del Natale durante il periodo dell'Avvento.

 

Tra le cose più incredibili che rapinano il tuo cuore e` ascoltare la musica dai musicisti che suonano corno e trombone.

 

 

10. Tromsø, Norvegia

 

Ancora vi chiedete dove andare a Natale? La Norvegia deve essere una meta perfetta per il vostro prossimo Natale.

 

Il Natale in Norvegia ti fa immergere tra il reale e il fiabesco, e dai mercatini più famosi al mondo ai ristoranti e le ricette dei piatti tipici in Norvegia, il Tromso situato nel nord della Norvegia e considerata come la capitale della Lapponia.

 

Potrai ammirare un fenomeno molto strano ed ammirevole nello stesso tempo e si chiama “La notte polare” questo fenomeno è visibile solamente nell`inverno nei mesi invernali e il sole non sorge sopra dell'orizzonte.

 

Tra i nomi dei mercantini della Norvegia e` il mercato “Winter Wonderland a Spikersuppa, Oslo” e` chiuso il 24 e 25 dicembre.

 

C'è anche il Mercatino di Natale dei designer a DOGA, Oslo e si trova anche il mercatino di Tromso che e` composto da due grande tende lapponi e tanti espositori che mostrano le loro merce e manifatture ai visitatori.
 

 

11. Berlino, Germania

 

Berlino e` la capitale della Germania ed è fra l destinazioni perfette dove passare il prossimo Natale.

 

Cosa fare a Natale a Berlino? E` una destinazione perfetta per chi piace fare il shopping nei circa 60 mercantini di Natale e per chi vuole viaggiare con la sua famiglia e provare un natale eccezionale, emozionante.

 

è perfetta anche per chi vuol fare il pattinaggio sul ghiaccio ed attendere dei concerti di danza, e per chi vuol sentire lo spirito di San Nicola che va da casa in casa con il libro dei peccati per i bambini, visita Germania soprattutto Berlino per godere un momento ideale in una vacanza ideale!

 

 


12. Copenhagen, Danimarca

 

Descrivono Copenhagen in Danimarca come una città “Magnifica e indimenticabile” soprattutto nel periodo natalizio.

 

ha un'atmosfera romantica e classica e delle caratteristiche eccezionali di una natura magica e degli enormi alberi di Natale, le candele, le luci colorate e la neve bianca. tra i mercatini natalizi della scandinava e` il mercato ubicato all'interno del parco tivoli.

 

 

13. Zurigo, Svizzera

 

La svizzera è considerata tra i paesi più turistici in tutto il mondo. Perché Zurigo e` sempre una città magica nel Natale? Zurigo rappresenta la natura imperdibile, l'atmosfera classica che ti offre una vista mozzafiato delle montagne e le strade coperte dalla neve.

 

Ci sono rari tipi di cioccolato ed i concerti d'avvento e la vacanza non può essere una vacanza natalizia senza visitare il mercato più gigante per comprare i regali e gli addobbi del Natale.

 

 

14. Edimburgo, La Gran Bretagna

 

L'ultima destinazione nella lista di dove andare a Natale è Edimburgo. 

 

Una delle città migliori da visitare nel Natale, e `Edimburgo in Gran Bretagna. e` il cuore delle festività natalizie e quelle invernali e ti permette di fare tante attività per passare un natale caldo con la famiglia, gli amici e anche gli innamorati.

 

Visita il princess street con i suoi giardini e il royal mile e il castello storico di Edimburgo e l'evento più famoso ad Edimburgo e` il Winter Wonderland e prova il pattinaggio sul ghiaccio nella princes street gardens.

 

 

Trova la tua passione di viaggio dappertutto nel mondo e passa la tua prossima vacanza di Natale in una di queste destinazioni sopra menzionati. Viaggia ora e stai al sicuro!

Tour Relativi
Social Media

Articoli Relativi