Blog Memphis Tours
La top 6 delle mete tropicali economiche da visitare nel 2021
Vorresti fare una vacanza tropicale dove godrai di tutta la bellezza delle spiagge sabbiose, le splendide destinazioni all'aperto, il clima soleggiato e l'acque turchesi ma non hai il budget per farlo?
E' vero che le vacanze tropicali tendono ad essere costose, ma si può passare una vacanza fantastica in una delle tante mete tropicali economiche. Le incredibili offerte per le vacanze tropicali economiche esistono in tutto il mondo. Si tratta di scegliere la destinazione giusta al momento giusto.
Da Palawan nelle Filippine a Cozumel in Messico, troverai sicuramente dei grandi affari dove puoi viaggiare con budget limitato!
Ecco la nostra lista dei migliori luoghi di vacanze tropicali economiche in tutto il mondo.
1- Palawan, Filippine
2- Phuket, La Thailandia
3- Cozumel, Messico
4- Redang, Malaysia
5- Bocas del Toro, Panamá
6- Caye Caulker, Belize
1- Palawan, Filippine
Palawan è l'isola più grande e più ricca di biodiversità delle Filippine. L'arcipelago di Palawan ospita scogliere calcaree, acque cristalline, tonnellate di angoli e fessure da esplorare e, naturalmente, il fiume sotterraneo di Puerto Princesa, un fiume da non perdere. Inoltre troverai persone molto amichevoli ovunque tu vada nell'isola.
Le spiagge bianche di quest'isola sono considerate tra le spiagge più belle al mondo, dove ci sono oltre 1200 miglia di costa. Fare le immersioni dovrebbe essere in cima della lista dei desideri.
Certamente la bellezza di questa paradisiaca isola tropicale ti lascerà senza parole.
2- Phuket, La Thailandia
La Thailandia è una delle mete tropicali economiche preferite dai viaggiatori attenti al budget. E' anche i viaggiatori che cercano paesaggi suggestivi, spiagge meravigliose, alloggi a prezzi accessibili e una cucina da sbavare non dovrebbero cercare oltre la tropicale Phuket, la grande e la principale destinazione turistica.
Questa meta è nota per la sua atmosfera rilassata, gli hotel economici e le attività convenienti grazie al tasso di cambio favorevole. Mentre sei qui, fai un giro in barca per immergerti nel paesaggio, rilassati in una spa in stile tailandese e visita il famoso Big Buddha.
3- Cozumel, Messico
Cozumel rappresenta la più grande isola caraibica del Messico al largo della costa orientale della penisola messicana dello Yucatán e la migliore isola tropicale economica da visitare in Nord America. Questa splendida isola è cresciuta da un tranquillo villaggio di pescatori a un punto di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo.
A parte la bellezza naturale e lo stile di vita rilassato dell'isola, una grande attrazione è che rimane un'isola economica e spesso è in cima alla lista delle isole tropicali economiche da visitare. Cozumel è famosa per le sue barriere coralline incontaminate, dove è piacevole lo snorkeling e in particolare le immersioni nelle acque cristalline.
In effetti, è descritta come un paradiso terrestre per le immersioni e una delle migliori destinazioni per le immersioni subacquee nell'emisfero occidentale.
Per raggiungere Cozumel senza pagare un costoso volo diretto, si consiglia di atterrare a Cancun con una delle compagnie aeree low cost. Quindi prosegui in autobus o van per Playa del Carmen, seguito dal traghetto dalla terraferma messicana a Cozumel.
4- Redang, Malaysia
Situata sulla costa orientale della Malesia peninsulare, l'isola di Redang si trova nell'area marina protetta che nota come il Parco marino di Terengganu.
Mentre le isole più piccole circondano le vicinanze, Redang è la scelta migliore per i turisti e la gente del posto grazie alla vasta gamma di attività che offre.
La meravigliosa isola di Redang è noto per i suoi splendidi paesaggi e il favoloso ambiente sottomarino dove puoi ammirare la lussureggiante natura tropicale, le spiagge di sabbia bianca orlate di palme e le splendide barriere coralline.
5- Bocas del Toro, Panamá
Panama in America Centrale ospita un'abbondanza di isole tropicali, chiamate Bocas del Toro. Questo gruppo di 9 isole principali e centinaia di isolotti e insenature più piccole nel Mar dei Caraibi, sono un'ottima opzione per chi è in cerca di mete tropicali economiche.
Oltre alle splendide acque turchesi incontaminate, le spiagge di Bocas del Toro sono bianche e soffici come il cotone. L'abbondanza di attività all'aperto, le viste panoramiche sulla costa caraibica circondata dalla foresta pluviale e l'atmosfera rilassante sono altri motivi che attirano i viaggiatori a questo paradiso tropicale.
La pesca, il kayak, il surf, la zipline, lo sport acquatici e avvistamento di balene sono le attività popolari sia tra la gente del posto che tra i turisti.
Bocas del Toro è anche il luogo in cui troverai la Riserva Naturale del Red Frog Island Resort, che ospita animali come tartarughe marine in via di estinzione, scimmie e coccodrilli.
6- Caye Caulker, Belize
Caye Caulker è una bellissima isola del Belize situata nel Mar dei Caraibi che ha una meritata reputazione come un'isola paradisiaca. Il motto dell'isola è "vai piano", che indica che l'isola è un posto calmo di rilassarsi dove puoi prendere il sole e godersi un cocktail alla fine della giornata.
Per quanto riguarda le cose da fare a Caye Caulker, ce ne sono molte. Esplora le barriere coralline circostanti facendo snorkeling o immersioni subacquee ed altrettanti attività divertenti. Certo non ci sono musei e monumenti in questa piccola isola, ma chi ne ha bisogno quando c'è il mare così azzurro e il cielo così limpido?
Anche i prezzi sono relativamente bassi, quindi non dovrai preoccuparti di contare i centesimi mentre allunghi il soggiorno ancora e ancora.
Per un soggiorno conveniente a Caye Caulker, prova Blue Wave Guest House. Questa struttura si trova a pochi passi dalla spiaggia ed offre Wi-Fi gratuito.