Blog Memphis Tours
La top 19 consigli da seguire dopo i giorni di quarantena
Tre mesi di quarantena non sono stati facili, hanno lasciato dei segni, ma anche importanti lezioni e riflessioni per molti di noi. Sono stati giorni difficili però la vita non finisce di certo qui, una nuova vita ci aspetta, una nuova occasione di migliorarci e di vivere la vita sempre al meglio delle nostre possibilità.
Bisogno di ispirazione? Ecco una lista di alcuni consigli sulle attività da fare per vivere al meglio il post-quarantena:
1. Viaggiare
Al primo posto, dopo mesi al chiuso, la nostra anima, ma anche il nostro corpo hanno bisogno di spazi aperti, nuovi colori e nuovi paesaggi: preparate subito il vostro prossimo viaggio.
2. Uscite con gli amici
“L’amicizia è un albero che ti ripara” diceva Samuel Taylor Coleridge, il modo migliore per divertirsi al sicuro.
3. Fare volontariato
Se è vero che abbiamo passato dei momenti difficili, è anche vero che purtroppo spesso c’è chi è più in difficoltà di noi, le persone già svantaggiate prima della quarantena sono proprio quelle che sono state danneggiate ancora di più, un’ottima idea è decidere di aiutare queste persone partecipando a delle iniziative di volontariato.
4. Giocare con il vostro amico peloso
I fortunati ad avere un cane, un gatto o qualsiasi altro animale che ci ami, possono passare il tempo all’aria aperta con loro, niente di più motivante per fare una passeggiata e movimento in compagnia, l’effetto antidepressivo è assicurato.
5. Riunioni famigliari
Molti di noi avranno riflettuto sul rapporto con i nostri cari durante questi mesi, la quarantena ha fatto anche questo, spesso ha risanato e ricucito rapporti che si erano un po’ deteriorati. Organizzate una rimpatriata, niente di meglio di una pizzata in famiglia!
6. Pescare
Andate a pesca, relax immersi nella natura!
7. Tuffatevi
Fatevi una bella nuotata, rinfrescante e a prova di Corona, cosa aspettate? Tuffatevi!
8. Iscrivetevi ad un corso di lingua
Se non l'avete già fatto durante la quarantena, non aspettate ancora, studiare una nuova lingua è uno stimolo eccezionale per il vostro cervello e anche un ottimo modo per conoscere nuove persone. Una nuova lingua potrebbe anche esservi utile per il vostro prossimo viaggio.
9. Yoga e meditazione all’aperto
Dopo mesi in cui siete sopravvissuti alla quarantena grazie a queste preziosissime attività, ora potete finalmente praticarle anche all’aperto e condividere la pratica con il vostro yoga partner preferito, in tutta sicurezza.
10. Tornate in forma
Tornate in palestra. Non lasciatevi tentare dalla comfort zone degli allenamenti online, rintanati nelle vostre case, è vero è pratico e comodo, ma non ha paragoni con l’allenarsi all’aria aperta magari in compagnia di altre persone che possono motivarci ed ispirarci.
11. Seguite gli eventi sociali
Reinserite eventi sociali e festival nella vostra agenda.
12. I musei di cultura
Assetati di cultura? Visitate tutti i musei della città!
13. Iscrivetevi a un corso di cucina
E` vero che molti di noi sono diventati praticamente dei masterchef durante la quarantena, è bello imparare da sé, ma è altrettanto bello scoprire altri punti di vista e condividere questa passione con altri, dal vivo.
14. Sviluppare nuove competenze
Se non lo avete già fatto durante la quarantena è il momento di sviluppare nuove competenze e abilità e coltivarle con costanza.
15. Provare un’avventura in campeggio.
La natura vi è mancata e vi chiama? Niente di meglio che un’avventura in campeggio.
16. Visitare il cinema
Organizzate una serata di cinema sotto le stelle, perchè guardare Netflix sul divano se potete farlo all’aria aperta? Altolà alla pigrizia!
17. Un picnic settimanale
Organizzate un picnic settimanale o mensile almeno, cibo e natura, dobbiamo dire altro? È un’accoppiata vincente soprattutto se con gli amici o in dolce compagnia.
18. Lavorare da uno spazio aperto
Tornate in ufficio o al lavoro da uno spazio in condivisione. Lavorare sempre da soli e online può essere divertente all’inizio, ma a lungo andare si possono perdere motivazione e autodisciplina, se il vostro ufficio non è ancora aperto, pensate di andare a lavorare in uno spazio diverso, pensato solo per il lavoro, privo di distrazioni.
19. Camminare
Inserite nella vostra routine una camminata o jogging mattutino e magari anche un allenamento.
Ritornate al vostro stile di vita normale in una versione migliore, una versione “pro”. Da ogni crisi possiamo trarre nuove possibilità, questo è il momento perfetto. E se volete viaggiare e scoprire il mondo, sfruttate l'opportunità, preparatevi per il vostro prossimo viaggio e prenotate ora con Memphis Tours!