Blog Memphis Tours
Ottobre Rosa: Esperienze di viaggio e il mese della prevenzione contro il tumore al seno
Ottobre rosa e le esperienze di viaggio nel mondo
Il nastro rosa è il simbolo e lo slogan dell'iniziativa per la prevenzione del tumore del seno, questa malattia colpisce le donne giovane anche i ragazzi però colpisce di più le donne perché è molto relativo al seno della donna.
Ogni anno al mese di Ottobre, si inizia una campagna o un'iniziativa molto famosa e diffusa in tutto il mondo come un`appello urgente alle donne e per farle ricordare di questo pericoloso tumore che colpisce il seno, la campagna ha scelto il colore rosa con un nastro dichiarando tutte le misure necessarie da seguire per fare la prevenzione del cancro del seno.
In questa occasione, la maggior parte dei paesi e dei monumenti più famosi al mondo illuminano i monumenti oppure le attrazioni famosi con il colore rosa per questo motivo, hanno chiamato il mese di ottobre come “Ottobre rosa”.
Naturalmente se sei interessato e se hai la curiosità di provare le migliori esperienze di viaggio durante il mese di ottobre in occasione della prevenzione contro il tumore del seno, ti abbiamo preparato una lista per gli alberghi, le spiagge, le attrazioni da visitare ed i castelli che portano il colore rosa.
In questo blog, potrai leggere di 5 attrazioni da visitare che hanno il colore rosa:
1. L'Albergo di The Royal Hawaiian
2. L'isola di Komodo, Indonesia
3. Hawa Mahal, Jaipur, India
4. Petra, città Rosa della Giordania
5. Il Museo Egizio delle antichità, Egitto
1. L'Albergo di The Royal Hawaiian
Uno degli alberghi più lussuosi del mondo, situato a Honolulu nel cuore di Waikiki, Honolulu considerato uno delle zone preferite che ospitano i turisti in modo professionale in base alle recensioni positivi dei clienti, questo hotel offre una struttura speciale di colore rosa, la maggior parte delle camere e delle strutture sono di colore rosa e arredate di stile tropicale e molto semplice, è la scelta migliore per chi vuol fare un viaggio ed accomodarsi in un hotel che offre un servizio eccellente, delle passeggiate sulla spiaggia, uno staff meraviglioso a tua disposizione con un centro fitness, spa, un panificio, 2 piscine all'aperto, diverse attività culturali, Il bar Mai Tai che ti permette di godere il gusto dei piatti continentali e delle bevande tropicali. Camminando lungo le sabbie bianche di Waikiki è una delle cose migliori da fare tramite questo albergo.
É noto come “Il palazzo rosa del pacifico”, fu costruito nel 1926. Questo gigantesco hotel aveva ospitato diversi attori famosi di Hollywood come Spencer Tracy, Carole Lombard, Marilyn Monroe e Elizabeth Taylor, Il palazzo rosa ha ospitato anche” the annual Komen Hawaii Pink Tie Ball”, è un`evento molto famoso per dare un'assistenza e un supporto e dei consigli per la prevenzione contro il tumore del seno.
2. L' isola di Komodo, Indonesia
É la piccola isola di Komodo, è famosa nel mondo per essere la dimora del drago di Komodo, e` un tipo di animale con lunghezza di 3 metri e 80 chilogrammi di peso, mangia sempre gli uccelli, i mammiferi, gli animali morti e ha un morso di un potere velenoso. Il Komodo ha scelto questa piccola isola per vivere lì grazie alla sua natura imperdibile.
Quest'isola è famosa per le sue spiagge di sabbia rosa che ci fanno ricordare della prevenzione contro il cancro del seno e le sue acque che sono ricche di coralli colorati, una vita sottomarina diversa tra i delfini, mante, tartarughe marine.
É un sito raccomandato e preferibile per passare delle vacanze di relax e per godere il colore rosa della sabbia e il periodo migliore per visitare questa isola è la stagione secca tra Aprile fino a Dicembre e da evitare nei mesi della pioggia tra il Gennaio e Marzo e il Komodo inizia a nascondersi durante il periodo dell'accoppiamento da Luglio ad Agosto. Le acque cristalline intorno all'isola sono adatte e adeguate per fare le immersioni subacquea.
3. Hawa Mahal, Jaipur, India
Hawa Mahal è il palazzo dei venti come si dice, situato a Jaipur, la capitale di Rajasthan e questo gigantesco palazzo fu costruito nel 1977 dal Maharaja “Sawai Pratap”, è molto famoso per la sua architettura incredibile, era dedicato per le donne del corte del Maharaja che attraverso le sue 953 finestre possono vedere le strade ed osservare quello che succedeva senza essere viste, il più famoso dei palazzi della Pink City grazie al suo colore rosa che copre il palazzo dalla parte esteriore. Hawa era composto da 5 piani a forma rettangolare delle piramidi.
Lasciati ispirare da una visita speciale al palazzo di Hawa Mahal godendo una vista panoramica da fuori e all'interno del palazzo.
4. Petra, città Rosa della Giordania
É la città perduta della Giordania, ha una storia ricca di monumenti e delle attrazioni antiche da visitare, era scomparsa per nulla e poi fu riscoperta di nuovo nel 1812 dall’esploratore svizzero J.L. Burckhardt e nel 1985, è stata inserita nella lista dei patrimonio UNESCO, è considerata una delle meraviglie del mondo moderno.
Per chi ama il colore rosa, deve visitare questa città e godere il paradiso perduto che porta il colore rosa sulla maggior parte delle sue attrazioni e scopri la storia degli Edomiti, I Nabatei, La dominazione Romana e Il Cristianesimo.
Prenota ora il tuo viaggio in Giordania per visitare la città Rosa della Giordania con tua moglie e scopri le attrazioni più popolari da vedere in Giordani tramire questo blog!
5. Il Museo Egizio delle antichità, Egitto
Visita la terra dei faraoni e prova un viaggio in Egitto e scopri la storia faraonica antica tramite il museo egizio delle antichità egiziane al Cairo, situato alla piazza di Al-Tahrir, ha una struttura neoclassica e il colore dominante del museo è il colore Rosa, considera il museo più antico del mondo perché fu costruito prima nel 1835 nel parco di Al-Azbakia” poi è stato trasferito alla cittadella di Saladino , e grazie all'intervento di Gaston Maspero che ha ampliato il museo e diventato aperto al pubblico nel 1902 nella piazza di Al-Tahrir. Composta da 2 piani all`interno
Il Museo Egizio è la prima raccomandazione per chi ha deciso di visitare l`Egitto e nello stesso tempo vuol celebrare l'Ottobre rosa per sensibilizzare la prevenzione del cancro al seno. Il Museo egizio è aperto e disponibile tutto l'anno e comprende delle antichità egiziane dei faraoni, i reperti greci romani e si trovano le sale dell'Antico Regno e le sale del Medio e Nuovo Regno in ordine cronologico appena entrati.
Sostieni le donne del mondo e partecipa nella campagna di Ottobre rosa contro il tumore del seno. Stai positivo e viaggia al sicuro e scopri il mondo con Memphis Tours e tramite i blog di viaggi che sono pubblicati ogni settimana!
Ti potrebbero interessare anche questi blog: