Sign Up To Our Newsletter

Le tradizioni del natale in Egitto

Le tradizioni del natale in Egitto

 

Il natale in Egitto


 
Il natale e` un`evento molto importante e sacro per il mondo intero. In seguito alle ricerche internazionali che sono effettuate affermano che circa il 15% della popolazione egiziana è cristiano, appartenente alla Chiese ortodosse. Tra le sue feste sacre questa minoranza celebra anche il Natale, che, a differenza di quello cattolico cade il 7 gennaio (così come in Etiopia e per alcune minoranze ortodosse in Russia e Serbia). Ma a dire il vero che passare il natale in Egitto ha un sentimento fantastico da provare solamente per vivere e scoprire la storia dei nostri faraoni.

 

Le tradizioni del natale in Egitto

 

La storia del natale Egiziano


 
Il mese sacro in cui si svolge il Natale copto viene chiamato Kiahk, e se vi trovate in Egitto in questo periodo vi consigliamo di non farvi sfuggire questa bella ricorrenza. 
Ogni sabato i fedeli partecipano ad una speciale liturgia in cui pregano con dei bellissimi canti che animano la messa.

 

Durante i 43 giorni che precedono il Natale, dal 25 Novembre al 6 Gennaio i fedeli osservano un particolare digiuno, una vera e propria dieta vegana in cui rinunciano alla carne e tutti i suoi derivati. Questa dieta prende il nome di “sacro digiuno della Natività”, che comunque si può evitare se si è troppo deboli o per altri motivi di salute. 


Secondo le statistiche più famose, si affermano che la maggior parte degli italiani festeggiano il natale e il capodanno in egitto al Mar Rosso a Marsa alam e Sharm el sheikh ammirando l'acqua serena del Mare e guardare la barriera corallina colorata sotto il mare.  Hanno sempre la curiosità di sapere come si vive la vacanza del natale in egitto e quali sono le tradizioni del popolo egiziano nel natale e il capodanno

 

Le tradizioni del natale in Egitto

 

Come passare una bella vacanza in egitto


 
Sicuramente si possono fare tante cose nel Natale in Egitto, ad esempio fare una bella crociera sul nilo e bere un bel caffè e visitare altre città egiziane come Alessandria, Luxor e Assuan, hurghada, Dahab, Sharm El Sheikh e il Cairo, la capitale dell'egitto e fare le spese dai supermercati più grandi e famosi in egitto soprattutto a Sharm el sheikh e Marsa alam, visitare il museo egizio e le piramidi egizie e la torre di al Giza , oppure scattare delle foto bellissime davanti alla sfinge oppure durante una bella crociera Nilo a Luxor e Assuan.
 

La vigilia di Natale in Egitto


 
il 6 gennaio, i cristiani copti partecipano ad una speciale liturgia, che inizia al mattino presto, una vera e propria riunione di famiglie e amici che spesso si conclude solo alle 4 del mattino del giorno successivo! Tornata a casa la famiglia celebra il Natale con tutte le prelibatezze a cui si è rinunciato nel periodo precedente, tra cui carne, uova e burro! 
 
Un piatto molto popolare sempre presente in questa occasione è la “Fata”, una zuppa fatta con pane, riso, aglio e carne di agnello bollita.


Il 7 gennaio e`la festa entra nel vivo con la riunione delle famiglie in una casa comune. In genere, come da tradizione, si portano in dono dei dolcetti chiamati “kahk”. 

 

Le tradizioni del natale in Egitto

 

La maggior parte della popolazione egiziana è di religione musulmana, e in molti amano comunque celebrare il Natale in Egitto Copto come festa secolare. Come accade in Occidente, anche qui il Natale sta assumendo un carattere commerciale e la maggior parte dei supermercati vendono ogni genere di decorazione o pietanza per la festa. Le stesse città vengono addobbate per l’occasione. In Egitto, Babbo Natale prende il nome di “Baba Noel”, e come nella tradizione cattolica i bambini lo aspettano per ricevere i suoi doni, e l'albero di natale lasciando in cambio qualche biscotto.


 
Egitto sempre e`un paese preferibile per tutti gli stranieri specialmente gli italiani, si ricorda che che passare il natale in egitto e`una cosa tradizionale per la maggior parte degli italiani, visto che la temperatura e la natura del clima e il mare e il deserto e il cibo egiziano sono dei motivi principali per visitare il paese dei faraoni antichi e ti fa fare un bel paragone tra l'egitto e gli altri paesi specialmente in questa eccezionale occasione.


 
Visita l'Egitto tranquillamente nella vacanza del natale senza nessuna preoccupazione, e` una destinazione sempre sicura perché il nostro presidente Abdel Fattah al sisi sempre prende in considerazione la sicurezza dei turisti che visitano la terra dei faraoni  da qualsiasi posto del mondo e rispetta molto la chiesa copta e la chiesa cattolica e la chiesa copta ortodossa perché siamo fratelli uniti e viviamo sulla stessa terra.


 
Non perdere l'occasione per prenotare il natale in Egitto 2020 ed inviare la tua richiesta subito per passare un natale diverso e unica e fare il pranzo di natale egiziano con la tua famiglia, vi informiamo anche che potete controllare i nostri pacchetti per un viaggio in Egitto ideale dal sito ufficiale di Memphis Tours!